Cos'è

Il servizio di messaggistica Whatsapp del Comune di Porcia è attivo al numero 335-1679236

Il servizio permette di ricevere dal Comune messaggi di testo ed altri contenuti multimediali con  informazioni di pubblica utilità e di interesse della città.

Il servizio è completamente gratuito.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti degli altri iscritti al servizio, né l’elenco degli iscritti.

Ogni messaggio trasmesso dagli utenti verso il numero telefonico WHATSAPP comunale non sarà preso in considerazione. Per eventuali segnalazioni si prega di utilizzare il servizio geosegnalazioni

Canali e contenuti

Il servizio ha lo scopo di informare la cittadinanza sui seguenti contenuti:

• Emergenze: per tutte le notizie a carattere di allerta metereologica, nonché comunicazioni a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere;
  • Info città: informazioni sui servizi comunali, viabilità e su altre questioni di interesse generale.
  • Eventi: informazioni sui principali eventi che si svolgono in città

Come iscriversi

1) Qualora non sia già stato installata sul telefono, scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo:

2) inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 335-1679236. Si consiglia di registrare il numero Whatsapp del Comune nella propria rubrica telefonica con la denominazione: "Whatsapp Comune di Porcia"

3) Iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero 335-1679236con il seguente testo: "ISCRIZIONE ON" seguito dal contenuto di proprio interesse (es. "ISCRIZIONE ON EMERGENZE").

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "ISCRIZIONE OFF".

E’ possibile iscriversi a più canali.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la presente pagina informativa e autorizza il Comune di Porcia a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

L’iscrizione al servizio viene garantita entro due giorni lavorativi dalla ricezione del messaggio con richiesta di iscrizione.

Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO 679/2016 UE

Titolare e Responsabile della Protezione Dati
Il titolare del trattamento è il Comune di Porcia.
Il Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD), ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento UE 679/2016, è:
BOXXAPPS S.r.l., Sede Legale: Via Torino 180 30172 Mestre Venezia
PEC: boxxapps@legalmail.it - Email: info@boxxapps.com

Finalità del trattamento
I dati raccolti (numero di telefono, nome, eventuale immagine e stato del profilo, in base alle impostazioni di Whatsapp adottate da ciascun utente) saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Porcia. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio (quali ad esempio il back up delle informazioni necessarie ad erogare il servizio)
Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.
Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell'erogazione del servizio di messagistica Whatsapp del Comune: l'eventuale rifiuto da parte dell'interessato di conferire i propri dati comporterà l'impossibilità di procedere con la prestazione del servizio.

Periodo di conservazione dei dati e revoca del consenso
I dati personali saranno conservati fino alla espressa richiesta di cancellazione dal servizio da parte dell’interessato. Gli iscritti possono cancellarsi in ogni momento dal servizio inviando al numero 334.2196308 un messaggio con il testo: “ISCRIZIONE OFF”.

Diritti degli interessati
In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal l'art. 15 del Regolamento 679/2016 UE (Codice in materia di protezione dei dati personali).
In particolare potrà chiedere l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento oltre al diritto di rivolgersi ad un’Autorità di controllo.

La registrazione al servizio Whatsapp del Comune di Porcia da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.