Domenica 9 Giugno 2019, ore 11:00
Porticato della Barchessa Est Villa Correr Dolfin

Domenica 9 Giugno alle ore 11.00 si terrà il secondo Concerto Aperitivo 2019, rassegna musicale che quest’anno è giunta alla sua sedicesima edizione, con l'organizzazione dell’Associazione Amici della Musica “Salvador Gandino” in collaborazione con la Cantina dei Principi di Porcia e Brugnera e il sostegno di Friulovest Banca.

Gli appuntamenti musicali sotto il porticato della Barchessa Est di Villa Correr Dolfin rappresentano da anni una piacevole consuetudine del mese di giugno. Il concerto vedrà protagonista il Quartetto di Clarinetti AIRE, composto da Matteo Colavitto, Isabella Ius, Milica Jovanović e Massimiliano Trovato. Musiche di G.F.Haendel, W.A.Mozart, A.Uhl, A.Dvořák, H.Stalpers, A.Fraioli, H.Wiberny, G.Gershwin.

Al termine, seguirà un brindisi con vini offerti dalla Cantina dei Principi di Porcia.

L’ingresso è libero.

 

Curriculum

AIRE - Quartetto di Clarinetti

Il quartetto nasce nell'agosto 2017 fra le mura del Conservatorio Statale di Musica J. Tomadini di Udine, dall'unione di intenti di Matteo Colavitto, Isabella Ius, Milica Jovanović e Tiziana Luca, al tempo compagni di studi. Sin dai primi mesi di vita ha preso parte a diverse rassegne musicali e manifestazioni di rilievo, fra cui: Le quattro stagioni in villa (Rodeano Alto, UD), edizione 2017; Invasioni Musicali - Giovani musicisti in Museo (Cividale del Friuli, UD), edizione 2018; Galleria Musicale (Monfalcone, GO), edizione 2018; La Notte dei Lettori (UD), edizione 2018; Giovani Armonie (Arcano Superiore, UD), edizione 2018; Un pomeriggio in Pieve, in collaborazione con UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Rive d'Arcano, UD), ottobre 2018; Stagione di musica da camera 2019, in collaborazione con Università delle LiberEtà (UD). Assieme al coro dell'Università di Udine e alla cantante jazz Barbara Errico ha avuto l'onore di tenere il concerto di apertura dell'edizione 2018 di Conoscenza in Festa, Festival organizzato dall'Università di Udine. Ha inoltre preso parte al Festival Bielestele 2018, esibendosi nel concerto di chiusura della Settimana della cultura saurana (Sauris di Sotto, UD).

 

 

 

ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA “SALVADOR GANDINO”

Villa Correr Dolfin, via Correr 69 - 33080 Porcia (PN)

ass.gandino@iol.it - www.musicaporcia.it

tel. 0434 590356 - cell. 335 7814656

 

AllegatoDimensione
PDF icon locandina_aperitivi_2019.pdf878.21 KB
Area tematica: