7 Ottobre 2019

Il Comune di Porcia, al fine di stimolare comportamenti ambientalmente virtuosi e limitare la produzione di rifiuti, eroga un contributo a tutte le famiglie residenti a Porcia con bambini di età compresa tra 0 e 3 anni che decidono di utilizzare i pannolini lavabili al posto di quelli usa e getta.

Il contributo è pari al 50% della spesa sostenuta secondo le regole di erogazione (proporzionale all’età del bambino), e fino ad un massimo di € 150,00 per ogni bambino

I contributi vengono erogati secondo l’ordine di arrivo delle domande e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Verranno prese in considerazione le domande relative a spese sostenute nel corso del 2018 che perverranno al Comune entro e non oltre il 31 gennaio 2020

Per accedere al contributo è sufficiente:

1. compilare l'apposito modulo di domanda (in allegato)
2. allegare la fattura o lo scontrino fiscale quietanzati e che attestino l'acquisto dei pannolini lavabili (e/o loro ricambi) e un documento di identità
3. presentare la domanda al Comune di Porcia

La domanda può essere consegnata direttamente all'U.R.P. del Comune di Porcia in via De Pellegrini 4, oppure inviata via fax allo 0434 921610 o via posta elettronica certificata all'indirizzo comune.porcia@certgov.fvg.it

Inoltre il Comune di Porcia distribuisce un numero limitato di kit di pannolini ecologici riutilizzabili alle famiglie di nascituri che ne fanno richiesta.

Si possono ritirare i kit, con un contributo simbolico, presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Porcia negli orari di apertura al pubblico.

Per informazioni ed approfondimenti contattare l'Ufficio Ambiente

Riferimento: