Città di Porcia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Albo delle associazioni

 
  • BUDOKAN CENTRO STUDI ARTI MARZIALI A.S.D.
  • via Forniz 17/A, CAP 33080 Porcia (PN)
  • 339/3157362
  • caliman.franco@alice.it
  • Scopo sociale per la promozione, diffusione, coordinamento e pratica, anche a scopo formativo, delle specialità sportive dilettnatistiche, amatoriali e ricreative, disciplinate e organizzate da una federazione sportiva Nazionale o un Ente di promozione Sportiva riconosciute dal CONI.

    THAIJI CHI
    Il Taiji Chi è un'arte marziale cinese. La disciplina è praticabile a tutte le età ed è preziosa per migliorare la salute, per mantenere l'equiibrio, l'agilità ed in genere per il benessere psicofisico, per l'accrescimento della vitalità del corpo e della mente, oltre che per una perfetta arte di l'autodifesa.

    KARATE
    Il Karate è un percorso per il perfezionamento ed automiglioramento della tecnica"poiché"; tale tecnica migliora se stessi, allena il proprio corpo la mente, lo spirito in modo tale da sviluppare una conoscenza chiara che permetta di affrontare il mondo in modo sincero ed autentico.
    La disciplina è fortemente educativa e in più migliora la postura, potenzia la muscolatura, rende il corpo e mente veloci e scattanti; per tale ragione il Karate è adatto soprattutto ai bambini nel periodo della pubertà.

    QI GONG
    Il Qi Gong si riferisce ad una serie di pratiche e di esercizi colegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il Qi Gong viene praticato generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere fisico e psicologico, tramite l'accrescimento della propria energia interna.

    KUNG FU CINESE: XYNGI - YI QUAN BAGUAZANG - YI QUAN WUDANG KUNG FU
    Questi stili aiutano a migliorare la concentrazione e la focalizzazione, a rafforzare il QI (energia interna) ad aumentare la robustezza fisica e la capacità respiratoria.
    Queste pratiche aiutano a sviluppare la capacità di rimanere rilassati, integri, stabili e radicati mentre si è in costante movimento. La migliore definizione è "l'arte del continuo mutamento, della trasformazione, del cambiamento". Inoltre contribuiscono al miglioramento della forza elastica, della tonicità, dell'equilibrio.

    ANANDA YOGA
    L'Ananda Yoga fu creata da Swami Kriyananda ed è basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda.
    L'Ananda Yoga ci offre l'Hatha Yoga così com'era in origine: uno strumento per elevare la coscienza e contribuire allo sviluppo spirituale. Gli asana ci permettono scientificamente un'avventura verso la consapevolezza. Ognuno di essi esprime una qualità che è già dentro di noi. A valorizzare le qualità interiori ci sono le affermazioni che rendono UNICO l'Ananda Yoga. Ripetute silenziosamente contribuiscono a calmare la mente ed allenare la concentrazione. Nell'armonizzazione corpo/mente l'energia viene portata dentro nella spina dorsale e in alto all'occhio spirituale e tutto ciò permette una preparazione alla meditazione.

    Corpo Mente e Anima per una consapevolezza più elevata.
    PALESTRA BUDOKAN
    via Forniz, 17
    CAP 33080 PORCIA
    per info: elidebiagini@gmail.com cell 348/2862229
  • SPORTIVA