Pannolini ecologici

Per la riduzione dei rifiuti le “Linee guida nazionali sulla prevenzione e minimizzazione dei rifiuti urbani”, Federambiente e Osservatorio Nazionale sui rifiuti individuano i “Pannolini usa e getta per bambini”.

I pannolini usa e getta vengono smaltiti nel cassonetto del secco non riciclabile, i vantaggi in caso di utilizzo di pannolini riutilizzabili sono una minor produzione di rifiuto urbano ed un risparmio economico sull’acquisto del bene (percepibile nel tempo, a fronte di un investimento iniziale maggiore in sede di primo acquisto).

Il Comune di Porcia distribuisce un numero limitato di kit di pannolini ecologici riutilizzabili alle famiglie di nascituri che ne fanno richiesta.

Si possono ritirare i kit, con un contributo simbolico, presso l’ufficio ambiente del Comune di Porcia negli orari di apertura al pubblico (vedere la voce servizi tecnici).

Vedi vademecum