Progetto Giovani - Attività 2016

Inaugurazione del Centro Giovani – 06/07/2016

L’inaugurazione è iniziata con un cerchio iniziale. Terminato il momento del cerchio gli educatori hanno mostrato la struttura ai ragazzi, successivamente è stato allestito un buffet, preparato dagli allievi del corso panetteria della Fondazione OSF, con accompagnamento musicale. Terminato il buffet sono state previste una serie di giochi quali: ping pong, calcetto e passaparola (gioco-quiz in cui si doveva rispondere alle domande concludendo la ruota dell’alfabeto). Prima dei saluti, i ragazzi e gli educatori si sono dedicati alla sistemazione della stanza e alla creazione del gruppo WhatsApp “CG Porcia”, per poter comunicare con i ragazzi.

Uscita all’Acquasplash di Lignano – 23/07/2016

Uscita al Rampypark di Piancavallo – 27/07/2016

Riapertura del Centro Giovani – 06/09/2016

Dopo la chiusura per il periodo estivo (Agosto 2016), martedì 6 settembre 2016 è stato riaperto il CG. La giornata ha previsto: il ritrovo, il momento dell’accoglienza, un breve torneo di ping pong e una partita a calcetto presso i campetti dell’ ASD Sporting Porcia. Terminata la partita passeggiata in centro paese per mangiare un gelato e scambiare quattro chiacchiere. Ritorno in struttura e saluti finali.

Corso di formazione per la preparazione di Cocktail analcolici – 27-28/09/2016

Gli educatori hanno insegnato ai ragazzi del CG come preparare i seguenti cocktail: ”Aperigino, Mojto e Caipiroska”. Quest’attività, che rientra all’interno del progetto “Grado Zero”, intende dimostrare ai ragazzi che anche le bevande analcoliche possono essere divertenti e “gustose”.

Corso di Truccabimbo – 27/09/2016

Gli educatori hanno insegnato ai ragazzi come utilizzare i trucchi per realizzare delle “maschere”, un modo per esprimere la propria creatività.

pg-img01Evento “Purlilium”
– 01-02/10/2016

Allestimento di uno Stand nel centro cittadino ove, durante le due giornate dedicate alla manifestazione, sono stati preparati e serviti Cocktail analcolici, realizzate sculture di palloncini e offerto il truccabimbo. Nella giornata di Sabato si è esibito in un DJ Set un ragazzo del Centro Giovani.

“Dal PV al CG” – 15/10/2016

Il primo grande evento che ha visto protagonisti i ragazzi e i loro ricordi per rivivere, insieme ai loro animatori e genitori, i momenti trascorsi insieme, da bambini, quando frequentavano i Punti Verdi.

Attivazione “Sportello compiti” – 17/10/2016

Lo sportello compiti è un servizio avviato in stretto raccordo con la Scuola Secondaria di primo grado “G. Zanella”, che prevede attività di recupero e potenziamento scolastico.

Laboratorio creativo creazione scacchi e dama umana – Novembre 2016

Nelle aperture del mese di Novembre, i ragazzi, aiutati dagli educatori, hanno terminato il gioco degli scacchi e della dama con l’utilizzo di materiali di recupero.

Special Pome “Serata cinema”  – 05/11/2016

Apertura straordinaria di sabato ogni 3 settimane. Cinema al CG con pizza

Laboratorio creativo allestimenti natalizi – Novembre 2016

In occasione dell’evento “Accensione dell’albero”, i ragazzi aiutati dagli educatori, nel mese di Novembre, hanno impostato la realizzazione degli addobbi natalizi utili alla decorazione dello stand.

Volantinaggio per promozione CG a Palse – 16/11/2016

I ragazzi, accompagnati dagli educatori, hanno svolto l’attività di promozione del CG a Palse

Special Pome “Serata video game” – 26/11/2016

Video game al CG con pizza

Corso di Trucca bimbo – 06/12/2016

In vista dell’evento “Accensione dell’albero”, gli educatori hanno insegnato ai ragazzi come utilizzare i trucchi per realizzare delle “maschere”, un modo per esprimere la propria creatività.

Evento “Accensione dell’albero” – 08/12/2016

Allestimento di uno stand nel centro cittadino ove, durante la giornata dedicata alla manifestazione, è stato offerto il servizio di truccabimbo e consegnati, in omaggio, pescando dal “pozzo dei desideri”, i libri della biblioteca. Un modo originale per augurare un buon Natale.

Volantinaggio per promozione CG a Talponedo – 21-23/12/2016

I ragazzi, accompagnati dagli educatori, hanno svolto l’attività di promozione del CG a Talponedo.

Camminate nel centro paesano –   25/11-07/12 - 13/12/2016

Tre camminate nel centro paesano, accompagnate da una cioccolata calda in gelateria