CARTA D'ARGENTO

CARTA D’ARGENTO

Il progetto “Carta d’Argento per Porcia” consiste in una rete di opportunità, agevolazioni e sconti per l’acquisto di beni e servizi a favore della popolazione ultrasessantacinquenne di Porcia.

-          essere residenti nel Comune di Porcia;

-          aver compiuto i 65 anni di età.

Agevolazioni

Presentando la tessera Carta d’Argento insieme a un documento d’identità valido è possibile usufruire di sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali aderenti a questo progetto, che sono riconoscibili anche dal cartello dell’iniziativa “Carta d’Argento per Porcia” esposto in vetrina.

A sostegno del progetto sono state avviate iniziative con le farmacie pubbliche e private di Porcia finalizzate a offrire prodotti a prezzi contenuti pur nel rispetto della normativa vigente.

I possessori di Carta d’Argento hanno inoltre diritto a agevolazioni nel settore del trasporto pubblico locale gestito da ATAP S.p.A.

In particolare:

-          alle persone che utilizzano i servizi pubblici locali con abbonamenti è concesso un rimborso mensile pari a 15,00 Euro;

-          alle persone che non possiedono l’abbonamento vengono rilasciati 10 biglietti gratuiti al mese per le linee dell’area del conurbamento urbano.

Per ottenere benefici per il trasporto pubblico l’ISEE del nucleo familiare non deve superare i 50.000 Euro.

Validità e modalità di consegna

La Carta d’Argento non ha scadenza.

La Carta è una tessera personale e gratuita che viene inviata a domicilio ai Cittadini residenti a Porcia che maturano i requisiti previsti.

Nel caso non si riceva la Carta d’Argento, in caso di smarrimento o per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Welfare e Affari Sociali tel. 0434 596987 o 0434 596921 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30 / lunedì anche dalle 15.00 alle 17.30

e.mail: praticheassistenza@comune.porcia.pn.it

-          elenco negozi convenzionati

-          modulo domanda agevolazione trasporto