Servizio WHATSAPP comunale

Servizio Whatsapp del Comune

Al numero 3351679236 è attivo il servizio di messaggistica Whatsapp del Comune di Porcia.

Il servizio permette la ricezione di messaggi di testo ed altri contenuti multimediali, inviati dal Comune.

Il servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità e di interesse della città.

Il servizio è completamente gratuito.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti degli altri iscritti al servizio, né l’elenco degli iscritti.

Ogni messaggio trasmesso dagli utenti verso il numero telefonico WHATSAPP comunale non sarà preso in considerazione. Per eventuali segnalazioni si prega di utilizzare il servizio geosegnalazioni

Canali e contenuti

Il servizio ha lo scopo di informare la cittadinanza sui seguenti contenuti:

• Emergenze: per tutte le notizie a carattere di allerta metereologica, nonché comunicazioni a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere;
  • Info città: informazioni sui servizi comunali, viabilità e su altre questioni di interesse generale.
  • Eventi: informazioni sui principali eventi che si svolgono in città

Modalità per iscriversi

1) Qualora non sia già stato installato sul telefono, scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo:

2) inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 3351679236. Si consiglia di registrare il numero Whatsapp del Comune nella propria rubrica telefonica con la denominazione: "Whatsapp Comune di Porcia"

3) Iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero 3351679236 con il seguente testo: "ISCRIZIONE ON" seguito dal contenuto di proprio interesse (es. "ISCRIZIONE ON EMERGENZE").

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "ISCRIZIONE OFF".

E’ possibile iscriversi a più canali.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la presente pagina informativa e autorizza il Comune di Porcia a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

L’iscrizione al servizio viene garantita entro due giorni lavorativi dalla ricezione del messaggio con richiesta di iscrizione.

Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196

Il titolare del trattamento è il Comune di Porcia. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Porcia. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio (quali ad esempio il back up delle informazioni necessarie ad erogare il servizio)

Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

La registrazione al servizio Whatsapp del Comune di Porcia da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.